Via Flaminia, 499 - 00191 Roma
Tel. 06 330101
Il centro Cardiologico Integrato di Villa del Rosario è attivo tutti i giorni h24 e si avvale di oltre 30 cardiologi esperti nella gestione di malattie cardiovascolari e di comprovata esperienza professionale.
Il centro è articolato in vari settori che si integrano in una sinergia organizzativa:
Di particolare rilievo tra gli interventi effettuati dal servizio di cardiochirurgia, è l’impianto di by-pass coronarici arteriosi nella cardiopatia ischemica e di protesi meccaniche o biologiche nei vizi valvolari. All’avanguardia sono inoltre le tecniche di plastica valvolare, e quelle di cardiochirurgia mini-invasiva. Presso il centro di Cardiochirurgia Villa del Rosario è possibile eseguire tecniche di impianto valvolare per via percutanea (TAVI).
Per le patologie di tipo aritmologico è attivo un servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione con possibilità di ricovero anche in Day Hospital. Il servizio è in grado di affrontare qualsiasi problematica aritmologica: dalla diagnostica non invasiva (ECG Dinamico) alla diagnostica delle sincopi (Tilt Test). E’ possibile inoltre intervenire con impianto di pacemaker o di defibrillatore. Il servizio prevede anche la possibilità di elaborare un programma ambulatoriale per controlli seriali dei pacemakers o dei defibrillatori impiantati.
Dopo l’anamnesi cardiologica ed aritmologica il paziente viene sottoposto ad una serie di esami strumentali finalizzati alla ricerca dei disturbi del ritmo. Tali esami possono essere invasivi e non invasivi.
Il centro è attivo tutti i giorni h24.
Le visite specialistiche si effettuano su prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00